Oggiono: Centra il bersaglio per la ricerca il 7 settembre con l'ANC per Telethon

Nell'ambito della Festa dello Sport, in programma domenica 7 settembre a Oggiono, la locale sezione dell'ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) promuoverà un evento unico nel suo genere: ''Centra il bersaglio per la ricerca''. Una gara di tiro al bersaglio con carabina o pistola distanza 10 metri. 
''Ancora una volta i volontari dei Carabinieri di Oggiono mettono a disposizione ai fini benefici il loro saper fare per regalare l’esperienza di tiro con queste armi e lo fanno dedicando tutto l’incasso di questa iniziativa a favore di Fondazione Telethon'' spiega il cavalier Renato Milani. ''Fondazione Telethon si occupa, lo sapete bene, di trovare una cura per le oltre 7000 malattie genetiche rare ad oggi conosciute. I risultati di questi ultimi anni hanno portato alla cura di 7 di queste malattie e permesso di salvare oltre 150 bambini arrivati da tutto il mondo nella clinica Telethon all’interno dell’ospedale San Raffaele di Milano. Cosa c’è di più bello se non salvare la vita ai bambini “colpevoli” solo di essere nati con una di queste malattie? In un mondo in crisi di valori umani noi cerchiamo in tutti i modi di dare un senso e una speranza a coloro che nascono ogni giorno con una di queste terribili malattie''.
fronte_locandina.jpg (106 KB)
L'Associazione Nazione Carabinieri sezione di Oggiono invita a recarsi domenica 7 settembre in Via Marconi di fronte ai campi sportivi, dalle ore 9 alle 18; previsti premi e gadget per i migliori classificati. Iscrizioni sul posto € 3.00 per ogni sessione di tiro (6 tiri). 
Date evento
domenica, 07 settembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.