La Casatese Merate in lutto: è scomparso Egidio Brioschi, ex gloria della C2

La Casatese Merate saluta Ermenegildo "Egidio" Brioschi. Si è spento nelle scorse ore, al culmine di una lunga malattia, un importante pilastro della società calcistica. 
''Negli anni '80-'81, quando la Casatese militava in Serie C2, Egidio ha calcato i nostri campi con orgoglio e dedizione, incarnando i valori che da sempre contraddistinguono la nostra maglia: rispetto, lealtà e amore per questi colori. Il destino ha voluto che oggi, a distanza di oltre quarant'anni, suo nipote Diego Brioschi (classe 2011) indossi la stessa casacca del nonno, portando avanti con la stessa passione e determinazione la tradizione di famiglia'' hanno fatto sapere in una nota dalla società, che si è stretta ai suoi cari in questo momento di dolore.
brioschiegidio.jpg (79 KB)
''In Diego rivediamo lo stesso spirito combattivo di Egidio, la stessa voglia di onorare la maglia della Casatese Merate. È una storia che ci emoziona profondamente: nonno e nipote uniti dagli stessi colori, dalla stessa passione, dallo stesso amore per la nostra società. Ciao Egidio, grande calciatore e uomo instancabile. La tua memoria vivrà per sempre nei cuori di chi ti ha conosciuto e in ogni gesto di Diego sul campo''.
Il funerale di Brioschi si svolgerà sabato 7 settembre alle ore 11 a Villa Raverio, frazione di Besana in Brianza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.