GusTIAMOnticello: un successo la cena per le vie del paese

Una passeggiata alle luci del tramonto, una vista panoramica sulla Brianza e un grande appetito da soddisfare. Sono stati questi gli ingredienti principali di gusTiAMOnticello, la cena itinerante tenutasi sabato 6 settembre in occasione della festa patronale della Madonna della Cintura.
gustiamonticello__9_.jpg (1.90 MB)
L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione della Parrocchia Sant’Agata, dell’Amministrazione Comunale e di nove associazioni del territorio, tutte pronte a offrire una serata alternativa e un’occasione di convivialità. 
gustiamonticello__2_.jpg (1.01 MB)
gustiamonticello__10_.jpg (1.22 MB)
Il percorso si è snodato per 1.5 km tra i luoghi caratteristici del paese e ha previsto 6 tappe, ognuna associata a una portata e gestita da volontari di associazioni diverse.
gustiamonticello__4_.jpg (763 KB)
A seguito dell’accoglienza svoltasi presso l’oratorio, i partecipanti, dotati personalmente di un calice e di un foglio segnaletico per indicare le tappe effettuate, si sono avviati verso l’asilo, dove hanno potuto gustare un ampio aperitivo servito dai volontari di AVAM.
gustiamonticello__15_.jpg (521 KB)
gustiamonticello__6_.jpg (642 KB)
Successivamente sono stati offerti un piatto di pasta tricolore e di riso alla torre al Belvedere Martizay dal Gruppo Alpini di Torrevilla, mentre la terza tappa ha previsto il sorseggiare di un ottimo sorbetto grazie all’attività del gruppo della Polisportiva Monticellese presso il Belvedere di via Rossini.
gustiamonticello__7_.jpg (969 KB)
I secondi piatti sono stati gustati alla baita degli Alpini di Monticello mediante la collaborazione dell’associazione Kepos, seguiti dal dolce fornito sul retro della chiesa dagli Amici del Teatro e dal caffè offerto in oratorio dai volontari dell’AMAS e dagli Amici della Casa di Riposo. 
gustiamonticello__14_.jpg (851 KB)
gustiamonticello__8_.jpg (1.07 MB)
''Dato il successo della prima edizione, abbiamo deciso di collaborare per la realizzazione dell’iniziativa anche quest’anno. Abbiamo portato alcuni miglioramenti, come l’aggiunta di una sesta tappa, e abbiamo ottenuto un ottimo riscontro considerando che sono presenti circa 50 iscritti in più. Siamo soddisfatti di aver oltrepassato i 200 partecipanti, con persone che giungono anche da Milano per vivere un’esperienza diversa dal comune. Sono stati organizzati 5 orari di partenza distanziati di 20 minuti, così da poter evitare grandi assembramenti o che il cibo arrivi freddo a tavola'' hanno raccontato alcuni volontari presenti in oratorio. 
gustiamonticello__12_.jpg (940 KB)
Un’ampia affluenza che ha sorpreso gli organizzatori dell’evento, fiduciosi di poterlo ripetere anche il prossimo anno.
gustiamonticello__11_.jpg (567 KB)
gustiamonticello__3_.jpg (709 KB)
D’altra parte non si tratta esclusivamente di un’occasione per cenare in compagnia, ma di contribuire in modo concreto a sostenere il territorio monticellese dal momento in cui tutto il ricavato è destinato ai lavori di ristrutturazione che vede l’oratorio protagonista. 
gustiamonticello__13_.jpg (929 KB)
A concludere l’iniziativa il gruppo musicale WINE 4 LIFE si è esibito presso la terrazza dell’oratorio di Monticello, regalando un momento di allegria e di spensieratezza. 
C.Fu.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.