Casatenovo: sospetta fuga di gas. Evacuato il Fumagalli

Intervento dei Vigili del Fuoco nella mattinata di oggi, mercoledì 10 settembre, presso l’Istituto professionale Graziella Fumagalli di Casatenovo. Poco dopo l’inizio delle lezioni – stando a quanto è sin qui emerso - insegnanti e alunni avrebbero avvertito un forte odore sospetto, compatibile con una possibile fuga di gas.
Scattato immediatamente l’allarme, è stata allertata la centrale operativa del 112. Presso l'istituto di Via Misericordia - nel frattempo evacuato - sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Merate con una squadra operativa, affiancati dai tecnici dell’azienda della rete gas.
casatenovovvf.jpg (121 KB)
La squadra dei pompieri intervenuta questa mattina a Casatenovo

I controlli hanno interessato l’intero edificio scolastico, da poco riaperto per l’avvio del nuovo anno scolastico. Al momento, tuttavia, non sarebbe stata individuata alcuna perdita concreta, né anomalie dagli strumenti di rilevazione.
Quella del Fumagalli peraltro non sarebbe l'unica chiamata giunta alla centrale dei Vigili del Fuoco di Lecco questa mattina; ulteriori segnalazioni sarebbero pervenute da parte di alcuni residenti della zona, preoccupati per un odore simile avvertito nelle rispettive abitazioni. Anche in questi casi, i controlli non avrebbero dato riscontro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.