Costa: cena in bianco in memoria di Mino

Cena in bianco a Costa Masnaga con un omaggio speciale a ''Mino''. Sabato 6 settembre, il parco di Villa Beretta ha ospitato una serata di condivisione, eleganza e memoria. È tornata infatti la cena in bianco organizzata dall’associazione Miday, un appuntamento che, dopo il tradizionale evento di giugno con tornei sportivi di calcio e green volley, rappresenta un momento speciale di aggregazione per la comunità e anche di condivisione.
Costa_cena_miday00001.jpg (319 KB)
Quest’anno, tuttavia, l'iniziativa ha assunto un significato ancora più profondo, come ha spiegato Magda Rossini, presidente dell’associazione: ''Quest'anno in particolare, essendo passati 20 anni dalla scomparsa di Mino, Massimo Turati, ci tenevamo in particolare modo a realizzare questa serata in suo ricordo. Siamo stati assistiti da un meteo favorevole e la cena si è svolta in presenza di circa 120 persone, volti familiari e tanti volti nuovi, in look total white nella splendida cornice del roseto di Villa Beretta a Costa Masnaga, accompagnati da musica dal vivo''.
Costa_cena_miday00003.jpg (190 KB)
Nel corso della serata, la madre superiore Bernardetta e suor Fausta, che l'associazione ha ringraziato insieme alla struttura di Villa Beretta per la consueta ospitalità, hanno eletto il tavolo più elegante, anche se con difficoltà perché tutti i partecipanti hanno allestito i propri tavoli in modo impeccabile.
Costa_cena_miday00005.jpg (235 KB)
Come sempre i proventi degli eventi di Miday sono destinati a scopi benefici. I ricavi delle raccolte fondi vengono redistribuiti a favore della collettività, come ha ricordato la presidente.
Costa_cena_miday00004.jpg (221 KB)
''Abbiamo recentemente contribuito al rifacimento del campo a 7 dell'oratorio di Costa Masnaga ed il prossimo obiettivo è l'acquisto di teche con defibrillatori da ubicare all'aperto nel territorio di Costa Masnaga. Un obiettivo a noi caro che concluderebbe il progetto iniziato anni fa di donazione di teche con defibrillatori per le palestre ed altri luoghi al chiuso sempre nel comune di Costa Masnaga''.
Costa_cena_miday00002.jpg (207 KB)
Infine, i ringraziamenti a ''tutti coloro che in questi lunghi venti anni ci hanno sempre sostenuto nelle nostre iniziative e nei nostri progetti, in particolare modo alla Famiglia Turati che è sempre stata per noi una presenza costante''.
Costa_cena_miday00006.jpg (308 KB)
Il prossimo appuntamento dell’associazione è con un’altra consuetudine: la castagnata prevista in autunno.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.