Casatesport: le ragazze del volley in ritiro a Sondalo

A settembre le vacanze sono ormai un lontano ricordo ed è necessario rincominciare a lavorare sodo per prepararsi ad affrontare le sfide dell’anno che verrà. Con questo obiettivo le giocatrici di pallavolo dell’Asd Casatesport si sono recate in ritiro a Sondalo dal 4 al 7 settembre, desiderose di ritornare in campo e di recuperare le forze e la forma per la nuova stagione.
casatesportvolley_ritiro__3_.jpg (116 KB)
''Siamo molto soddisfatti di come si siano comportate le ragazze in questi giorni, sia per quanto riguarda gli allenamenti sia per quanto riguarda le attività esterne. Le categorie coinvolte andavano dall’under13 fino alla serie D con un totale di una cinquantina di atlete di varie età. I diversi gruppi, suddivisi in tre categorie in base al livello tecnico, hanno lavorato molto bene e ci siamo preparati al meglio per la stagione svolgendo due sedute di allenamento tecnico giornaliero, oltre a due sedute di preparazione fisica sempre quotidiane'' ha raccontato Mattia Sironi, allenatore e direttore tecnico e sportivo.
Al di fuori della preparazione atletica, le serate sono state dedicate allo svago e all’intrattenimento, mentre domenica mattina il gruppo è stato impegnato in un lungo trekking così da poter sviluppare e fortificare le relazioni interne tra le ragazze.

Galleria fotografica (10 immagini)


Lo staff è sempre stato disponibile a soddisfare le numerose richieste delle atlete e ha lavorato duramente per far sì che tutte gli eventuali ostacoli venissero superati. In effetti il team di allenatori da qualche anno è ben consolidato e condivide le medesime modalità di allenamento, elemento indispensabile all’interno di una società sportiva che è intenzionata a raggiungere importanti obiettivi per l’anno venturo.
''Le aspettative di questa stagione sono molteplici. Sicuramente confermarci per quanto riguarda le categorie giovanili come qualità del lavoro svolto, abbiamo sempre puntato molto sui giovani con lo scopo di immetterli gradualmente all’interno della pallavolo dei grandi. Da quest’anno alcune atlete giocheranno il campionato under18 eccellenza, una novità rispetto alla scorsa stagione, e, dato che andremo ad affrontare le migliori squadre del Cominato Monza-Milano-Lecco, lo scopo sarà salvarsi, piazzarci in una buona posizione in classifica e poter dimostrare il nostro valore. Per quanto riguarda la serie D i presupposti sono buoni, nonostante ci sia ancora molto lavoro da fare, e l’obiettivo sarà quello di migliorare il posizionamento dell’anno precedente'' ha continuato Sironi.
casatesportvolley_ritiro__12_.jpg (136 KB)
Dunque il ritiro si è dimostrato un’importantissima occasione non solo per riprendere gli allenamenti, ma anche per incrementare lo spirito di squadra e focalizzarsi sui traguardi da raggiungere a fine stagione, nella speranza di raccogliere i frutti del lavoro svolto durante l’anno.
C.Fu.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.