Bosisio: arriva il bus C40 in direzione Como

Bosisio Parini e Garbagnate Rota sempre più connessi: arriva il bus C40 Como. Una nuova, importante novità per il territorio: a partire da domani, venerdì 12 settembre, la linea diretta al capoluogo lariano si fermerà a Garbagnate Rota.
''Si tratta di un ulteriore passo avanti nel potenziamento dei trasporti pubblici locali, che nell’ultimo anno hanno subito una vera e propria rivoluzione sul territorio" spiegano dall’amministrazione comunale.
Il collegamento sarà garantito anche per il ritorno da Como a Bosisio, grazie all’interscambio con la linea C95, senza alcun costo aggiuntivo per gli utenti.
Bosisio_C40_COMO1.jpg (254 KB)
Una bella sorpresa in vista del ritorno a scuola: il pullman partirà vuoto alle ore 06.37 da via Eupilio incrocio via Don Monza, percorrendo le vie di Bosisio. Il nuovo tragitto prevede sei fermate distribuite su tutto il territorio di Bosisio, permettendo così di collegare efficacemente tutte le aree del paese.
''I genitori non dovranno più portare i propri figli fino alla fermata di via Manzoni'' è il commento entusiasta dell’amministrazione che fa seguito a un’altra novità risalente al 31 marzo 2025: l’avvio del servizio di trasporto pubblico tra Bosisio Parini e Lecco sulla linea C40. ''Questo risultato rappresenta un significativo miglioramento della qualità della vita per i cittadini, grazie ad una maggiore presenza dei servizi pubblici. Un traguardo reso possibile grazie al dialogo continuo con l’agenzia per il trasporto pubblico locale (TPL) e alla collaborazione con ASF Autolinee''.
Bosisio_C40_COMO2.JPG (169 KB)
Il sindaco Paolo Gilardi: ''Finalmente Bosisio non è più isolata. Abbiamo raggiunto un altro traguardo storico, frutto di un lavoro importante basato sul dialogo e la collaborazione con gli enti preposti. Il nuovo servizio non comporterà alcun costo per il Comune di Bosisio. Ringrazio in particolare il direttore di ASF, Bertazzoli, per la grande disponibilità e il direttore del TPL, Colombo''.
Questa nuova attivazione, infatti, completa l’offerta di trasporto pubblico locale, rivoluzionata con l’introduzione dello scuolabus comunale e della linea C40 Bosisio – Lecco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.