Suello: il 13 settembre tornano le letture ad alta voce

Il 13 settembre segna l'inizio di un nuovo e affascinante appuntamento per tutti i bambini amanti della lettura. La biblioteca di Suello ripropone infatti, a partire dalle 10, la serie “letture ad alta voce”, una proposta dedicata ai bambini e alle bambine delle scuole dell'infanzia e primaria.

Il progetto "letture in corso" è pensato per accompagnare i più giovani in un viaggio di scoperta tra le pagine dei libri. Ogni secondo sabato del mese, da settembre 2025 a giugno 2026, i volontari lettori daranno vita a momenti di lettura condivisa, stimolando la curiosità e l'immaginazione dei piccoli. Non solo, perché saranno organizzate anche occasioni di "letture speciali", che potranno svolgersi all’interno o all’esterno della biblioteca, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente e originale.

Il primo incontro avrà come sfondo l'albo illustrato "Una notte in biblioteca", di Kazuhito Kazeki e Chiaki Okada, edito da Kira Kira Edizioni. Un racconto affascinante che saprà trasportare i bambini in un mondo incantato, dove la biblioteca si trasforma in un luogo di magia e avventura.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.