Viganò: il 26 Andrea Motto presenterà il volume Sottile

Sarà presentato il prossimo 26 settembre alle ore 21 nella sala della biblioteca di Viganò il libro ''Sottile'', opera editoriale di Andrea Motto, giovane originario del paese. L'appuntamento, organizzato con il Gruppo Cultura, vedrà la presenza della pedagogista Elena Camboni.
andreamotto_sottile.jpg (140 KB)
Di seguito la presentazione dell'incontro:

…In uno dei miei libri preferiti il protagonista dice di sé stesso “mi sento sottile, stiracchiato come il burro spalmato su troppo pane”. Ed è così che mi sentivo io in quella torbida estate del 2013. A poco più di vent’anni mi sentivo anche io sottile, stanco e decisamente affaticato…

Andrea ha appena vent'anni, ma la vita gli ha già imposto prove dure, lasciandolo con cicatrici invisibili e un desiderio bruciante di evasione. Quando il peso della realtà diventa insostenibile, Andrea si rifugia in mondi fantastici e lontani, dove spera di trovare quella pace e quel senso di appartenenza che gli mancano.

Sottile è una storia di vulnerabilità, ma anche di resilienza; di solitudine, ma anche di una ricerca ostinata di comprensione.Parla a chiunque si sia mai sentito perso ricordando che, anche nei momenti più bui, un po’ di magia può sempre accendersi. 

Andrea Motto nascere a Merate nel 1991, si laurea in Comunicazione nel 2015 e dopo l’università si addentra nel mondo della comunicazione e del marketing. Oggi vive a Monza, dove convive con le sue piante e la sua ricca collezione di Lego.
Date evento
venerdì, 26 settembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.