Casatenovo: a Villa Facchi un pomeriggio con la poesia

Un pomeriggio insolito e coinvolgente. Sabato 13 settembre a Villa Facchi di Casatenovo, nell'ambito della rassegna ''Ad alta voce'' promossa dalla Pro Loco, si è tenuto un incontro di Poetry Slam, una vera e propria performance di poesia.
casatenovo_poetryslam__1_.jpg (89 KB)
Si tratta di una gara poetica in cui ogni autore porta i propri versi davanti al pubblico, che diventa giudice e protagonista scegliendo il testo che più lo ha colpito; nel poetry slam infatti, i testi non sono solo da leggere. Sono corpo, suono, ritmo ed emozione condivisa, un incontro tra chi scrive e chi ascolta. 
casatenovo_poetryslam__5_.jpg (108 KB)
casatenovo_poetryslam__2_.jpg (78 KB)
I cinque poeti che si sono ''sfidati'' (Andrea Crippa, Luca D'Assi, Bernardo Casasole, Irene Canossi e Stefano Di Modugno) hanno fatto  riflettere,  sorridere, riscoprire la magia, la bellezza e la potenza delle parole.
casatenovo_poetryslam__3_.jpg (98 KB)
casatenovo_poetryslam__4_.jpg (99 KB)
Al termine della performance il pubblico ha espresso, con lunghi applausi, il proprio apprezzamento ai poeti ringraziando anche gli organizzatori (Pro Loco e Comune di Casatenovo), per la ventata di novità che questo evento ha portato nel panorama delle iniziative casatesi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.