Veduggio: anziano scomparso: sospese le ricerche, senza alcun esito

Sospese le ricerche di Piero Bernardinello, il 90enne residente a Veduggio con Colzano, scomparso nel nulla da più di una settimana. Incessanti sono state le operazioni condotte in questi giorni da soccorritori e forze dell'ordine, nella speranza di poter rintracciare l'anziano. Purtroppo, nonostante siano stati ''battuti'' i boschi e le arterie del territorio che separa la Brianza monzese da quella lecchese, non è emerso alcun elemento utile ad individuare il veduggese.
L'impegno di Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Carabinieri - coordinati dalla Prefettura - è stato massimo: effettuati sorvoli aerei in elicottero, ricerche in acqua. Ci si è avvalsi anche dei droni. Il tutto senza esito.
veduggioscomparso__1_.jpeg (141 KB)
''Il campo base delle ricerche, fornito di una sala operativa mobile, è stato istituito presso il parco Don Gnocchi comprendente il salone delle baite ed i servizi sanitari, messo a disposizione dal nostro Gruppo in condivisione con la Sezione CAI di Veduggio che ringraziamo'' ha fatto sapere in una nota la Protezione Civile veduggese. ''La struttura dotata di cucina è servita di supporto logistico diurno e notturno per gli operatori''. 
pierob.jpg (56 KB)
A oltre una settimana di distanza dal suo allontanamento da casa, le speranze di ritrovare in vita l'anziano si fanno sempre più flebili; in familiari e soccorritori resta l'angoscia di non sapere che fine possa avere fatto il 90enne, di cui si è occupata anche la trasmissione Rai ''Chi l'ha visto?''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.