Bosisio: concerto di fine estate e festa della musica

Concerto con aperitivo di fine estate: una festa della musica. Nel pomeriggio di domenica 14 settembre, a Bosisio Parini si è tenuto il concerto organizzato dalla Banda dei Genitori che ha visto, come protagonista, il corpo musicale Monsignor G.Nava di Lurago d'Erba. Puntuale, alle 16.30 le prime note si sono levate dentro la ex chiesa parrocchiale di Sant'Anna. 
a90ab70a-583d-4fcd-8c6b-a09781d39113.jpeg (503 KB)
''Immediatamente si è capito che i musicisti sono veramente bravi: i brani proposti dal corpo musicale sono stati fortemente evocativi e i partecipanti al concerto sono stati trasportati, attraverso la musica, dalla Sardegna al vecchio West per terminare con la magia delle notti d'Oriente. Bastava chiudere gli occhi per avere l'impressione di sorvolare sopra il paesaggio sardo o sopra le grandi praterie del west. La forza di alcuni brani proposti, che potremmo definire cinematici, ha suscitato forti emozioni in tutti i partecipanti al concerto e gli applausi per i musicisti sono stati numerosi e caldi'' spiegano gli organizzatori. 
9e2e3cb7-cf9a-48c9-93c6-f379390adddc.jpeg (262 KB)
La Banda dei Genitori è riuscita, grazie al corpo musicale Monsignor Nava a dar vita a una vera e propria festa della musica. ''Abbiamo molto apprezzato il fatto di vedere tanti ragazzi giovani che fanno parte del corpo musicale e li ringraziamo per averci allietato quello che è stato un bel pomeriggio di fine estate. Ringraziamo, in particolare, il presidente del corpo musicale: Paolo Conti, il maestro Umberto Valesini che molto abilmente ha diretto i musicisti. Un ringraziamento particolare va a Ezio Molteni, che ci ha permesso di assistere a questo evento prodigandosi per la buona riuscita del concerto. Un grazie va anche a don Peppino Farioli che, gentilmente, ci ha messo a disposizione la ex chiesa parrocchiale la cui acustica ha molto giovato alla riuscita del concerto''. 
b4f6d6f2-b214-47a4-ab3e-9f6ce1350249.jpeg (710 KB)
''Grazie anche a don Emilio Colombo che ha preso parte all'evento e poi si è fermato con noi per l'aperitivo di fine estate. Un doveroso ringraziamento va indirizzato al sindaco Paolo Gilardi e all'assessore Elena Riva che, come sempre, sono stati un valido aiuto per noi della Banda dei Genitori. Ci hanno messo a disposizione il parco del palazzo comunale, l'aula civica e ci hanno spianato la strada per far sì che la riuscita di questo evento fosse piena''.
d83e1da3-c899-46e3-89b4-f25e3eec7135.jpeg (325 KB)
La Banda dei Genitori ha concluso con un messaggio indirizzato al Corpo Musicale e al suo presidente: ''Il concerto di ieri è stato un punto di inizio da cui, insieme, possiamo avviarci lungo un cammino, muovendo i nostri passi su un viale lastricato da note musicali e iniziative per i bambini e ragazzi di cui ci occupiamo con le nostre iniziative. Ancora una volta: bravi e... alla prossima''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.