Barzago: il VTB trionfa nel torneo in ricordo di Egidio Cereda

Un fine settimana all’insegna dello sport, della memoria e del talento giovanile ha animato il palazzetto di Barzago, dove sabato e domenica si è svolto il Memorial Egidio Cereda, torneo Under 16 organizzato in ricordo dello storico e amatissimo dirigente del Gs Barzaghese VTB  scomparso lo scorso anno.
A rendere omaggio alla sua figura, sei squadre giovanili pronte a darsi battaglia sul campo: VTB GS Barzaghese (squadra di casa), Picco Lecco Rossa, Picco Lecco Bianca, Como Volley, Ardor Volley e Intercomunale Como.
vtb_memorial_cereda__3_.jpg (140 KB)
Dopo due giorni intensi di gare, è stata proprio la squadra di casa della VTB GS Barzaghese a conquistare il gradino più alto del podio, superando in una finale combattuta la formazione Picco Lecco Rossa, chiudendo così il torneo con una vittoria dal forte valore simbolico.
Un gruppo affiatato e determinato quello guidato da Marco Panzeri (primo allenatore) e Leticia Mariani (seconda allenatrice), composto da giovani atlete che hanno dimostrato grinta, spirito di squadra e tanto cuore.
Particolarmente brillante la prestazione di Serena Verderio, nominata MVP del torneo, a coronamento di un weekend da protagonista.
vtb_memorial_cereda__1_.jpg (127 KB)
A chiudere il torneo le premiazioni ufficiali, con la partecipazione della sindaca di Barzago, Melissa Cereda, figlia di Egidio. Un momento commovente e significativo, dove il ricordo dell'ex dirigente è stato onorato non solo attraverso le parole, ma anche attraverso la passione delle giovani atlete che hanno calcato il campo.
''Il Memorial si è rivelato non solo un'occasione di confronto sportivo tra giovani promesse del volley, ma anche un momento di condivisione profonda, dove il valore umano e il senso di appartenenza hanno avuto un ruolo centrale. Un appuntamento che, senza dubbio, continuerà a crescere negli anni, nel nome di Egidio'' il commento del VTB.
vtb_memorial_cereda__2_.jpg (154 KB)
''Un sentito ringraziamento va anche a tutti i volontari che hanno lavorato instancabilmente nella gestione della cucina, garantendo accoglienza e ristoro a squadre, staff e pubblico presente. Il loro impegno, spesso silenzioso ma fondamentale, ha contribuito in modo decisivo alla riuscita dell’intero evento'' fanno sapere dalla società

Classifica finale del torneo:
1.VTB - GS Barzaghese
2. Picco Lecco Rossa
3. Como Volley
4. Ardor Volley
5. Picco Lecco Bianca
6. Intercomunale Como
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.