Colle B.za: festa di inizio anno alla scuola primaria

Un arcobaleno di palloncini e cinque grandi cerchi colorati per dire ''benvenuti'' e augurare al meglio l’inizio dell’anno. Così la scuola primaria statale Rocca di Colle Brianza ha aperto l’anno scolastico 2025/26, trasformando il primo giorno in un momento di festa e saluti: nel cortile, venerdì, si sono ritrovati alunni e famiglie, insegnanti, personale Ata, volontari comunali, la sindaca Tiziana Galbusera e il nuovo dirigente scolastico dell'IC di Galbiate.
colle_primaria5.jpg (139 KB)
Dopo il taglio del nastro, l’accoglienza più calorosa è stata per i “remigini”, i bambini di prima, salutati dalla sindaca con un augurio: “Qui farete nuove esperienze, incontrerete nuovi amici e soprattutto crescerete. Vi auguro di coltivare i vostri sogni”.
colle_primaria6.jpg (151 KB)
Le insegnanti hanno presentato il tema dell’anno: ''Le Olimpiadi'', simbolo di gioco e divertimento ma anche di unità tra popoli e culture. La sindaca ha ringraziato i volontari comunali che ogni giorno garantiranno l’attraversamento in sicurezza e ha ricordato i progetti educativi che accompagneranno l’anno, in particolare inglese e musica.
colle_primaria2.jpg (185 KB)
La mattinata si è conclusa con l’invito a scoprire la palestra, appena rinnovata con lavori di insonorizzazione e rifacimento della copertura.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.