Molteno: festa di apertura oratori e per gli anniversari

La comunità pastorale dei Santi Martino e Benedetto, che comprende le parrocchie di Molteno con Garbagnate Monastero, Brongio e Sirone, si prepara a vivere uno dei momenti più attesi dell’anno: la festa di apertura degli oratori, che quest’anno coinciderà con la festa per due speciali anniversari. 
Si comincia venerdì 19 settembre con le confessioni per i ragazzi mentre sabato 20 settembre, l’appuntamento è al teatro San Carlo dell’oratorio di Sirone per uno spettacolo pensato per tutte le età. Alle ore 20.45, Pimpa Clown animerà la serata con il suo show.
Molteno_oratorio.jpg (284 KB)
Domenica 21 settembre sarà la giornata centrale della festa. L’intera comunità si riunirà per celebrare anche un anniversario molto speciale: il 45° di don Giandomenico e Oriana. La giornata si aprirà alle 10.30 con la santa messa presso il palazzetto San Giorgio dell’oratorio di Molteno, unica celebrazione mattutina per tutta la comunità pastorale. Per questo motivo, saranno sospese le Messe delle 10.00, 10.30 e 11.00 nelle altre chiese.

A seguire, alle 12.15, ci sarà il pranzo comunitario presso il salone dell’oratorio a cui parteciperanno le persone prenotate. Il pomeriggio continuerà con giochi per i bambini, accoglienza festosa e un momento dedicato ai genitori dei ragazzi della catechesi dell’iniziazione cristiana. Dalle 15.00 alle 16.00, il parroco incontrerà le famiglie per presentare il percorso dell’anno e consegnare i moduli d’iscrizione. Alle 16.00, tutti si ritroveranno in preghiera nella chiesa dell’oratorio di Molteno, prima di condividere il momento simbolico del taglio della torta, dedicato al 45° anniversario. La giornata si concluderà alle 17.00 con un concerto del quartetto di flauti del Corpo Musicale Santa Cecilia di Molteno, che si esibirà sempre presso la chiesa dell’oratorio.

Infine, giovedì 25 settembre, alle 20.45, la comunità si ritroverà presso il santuario di Bevera per la santa messa di affidamento dell’anno pastorale. Un invito speciale è rivolto a tutti coloro che sono impegnati nelle attività parrocchiali e oratoriane: volontari, educatori, animatori e membri della comunità educante.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.