Missaglia: la CRI ringrazia gli organizzatori del torneo di basket di Contra

Un segno di riconoscenza molto speciale, quello che la Croce Rossa Italiana - Comitato di Casatenovo ha voluto rivolgere agli organizzatori del torneo di basket Tre Contra Tre che si è svolto sul finire del mese di agosto in occasione dell’iniziativa Contra in Festa.
Come ci avevamo già anticipato gli organizzatori Alessia Magni (sorella di Stefano, a cui il torneo era dedicato), Francesco Rovelli, Andrea Agrati e Iris Mingoia, il ricavato dell’evento è stato devoluto proprio alla CRI casatese, che ha voluto quindi dire ''grazie'' per il pensiero e per l’importante gesto. 
Contra__ringraziamento_torneo.JPG (142 KB)
Negli scorsi giorni si è dunque tenuto il momento di riconoscenza, che ha visto la consegna di una lettera da parte del presidente Corrado Colombo, intervenuto con alcuni volontari e volontarie. Colombo ha voluto ricordare come questo torneo rappresenti il prosieguo del percorso avviato un anno fa con la donazione di un defibrillatore per il campo di basket di Barzanò, che peraltro vedrà prossimamente l’organizzazione di lezioni per il corretto utilizzo con il personale della Croce Rossa.
''Saper fare la differenza nel modo giusto al posto giusto aiutando tutte e tutti in modo indistinto è uno dei semi portanti del mandato volontaristico di Croce Rossa Italiana ed è ben visibile dentro al vostro gesto'' le parole dedicate ad Alessia e agli altri organizzatori. ''La vostra giovane età fa ben sperare che una società migliore sia possibile e che gesti del genere superino la condizione di straordinarietà per diventare le basi solide di un nuovo modo di intendere la vita''.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.