Casatenovo: borsa rubata a un'anziana nel parcheggio di un supermercato. Prelevati 1500€

Ancora una donna, sola, derubata della borsetta in un parcheggio. Il grave episodio - l'ennesimo verrebbe da dire - si è verificato nella tarda mattinata di martedì 16 settembre a Casatenovo, nel parcheggio dell'ipermercato Bennet. 
L'anziana vittima, residente in provincia di Monza -ma spesso in paese per far visita ai parenti - aveva appoggiato a terra la borsa e stava caricando la spesa in auto; sta di fatto che in pochi istanti qualcuno gliel’ha sottratta senza che lei si accorgesse di nulla.
Un danno pesante da più punti di vista: all'interno vi erano infatti il telefono cellulare, un paio di occhiali, il portafoglio con denaro contante, documenti personali e il bancomat, che non è purtroppo riuscita a bloccare in tempo.
Non appena si è resa conto del furto, la quasi ottantenne si è infatti recata presso la locale stazione dei Carabinieri per sporgere denuncia. Nel frattempo però, i responsabili avevano già utilizzato la sua carta per prelevare 1500 euro presso l'ATM di una filiale bancaria di Besana, a pochi chilometri di distanza.
Nelle ore successive la nipote della vittima ha "postato" un messaggio sui social nella speranza che eventuali testimoni possano fornire informazioni utili. Un appello che ad oggi non ha però avuto alcun riscontro.
''Purtroppo, la zona del parcheggio in cui è avvenuto il furto non è coperta da telecamere di videosorveglianza e questo al momento non ha consentito di individuare i responsabili'' ci ha detto la giovane.
Non è la prima volta che episodi simili si verificano nei parcheggi dei supermercati di Casatenovo e del territorio. Anche l'altro giorno, la vittima era sola al momento del furto; oltre al danno economico, resta il peso per la perdita di oggetti personali dal valore affettivo.
Chiunque abbia notato movimenti sospetti o rinvenisse la borsa (di colore verde) o il portafoglio (bianco) è invitato a segnalarlo ai Carabinieri di Casatenovo.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.