Besana: l'Oasi Domenicana ospita il piccolo Alessandro

Lo scorso sabato 20 settembre l'Oasi Domenicana – storica RSA di Besana Brianza - è stata travolta da un vortice di gioia e spensieratezza grazie ad un artista davvero incredibile.
Protagonista del ''pomeriggio in musica'' è stato il barzanese Alessandro Lucillo che negli scorsi mesi ha preso parte alla 67esima edizione dello Zecchino d'Oro con il brano ''L’estate sta iniziando''.
FOTO_ALESSANDRO.jpg (85 KB)
''Alessandro ha accettato con gioia il nostro invito a trascorrere un pomeriggio in musica con le nostre ospiti: ha cantato per loro con professionalità e grinta. Le signore erano in visibilio e l’hanno subito eletto nipote onorario'' ci hanno raccontato dalla RSA. ''Con una voce incredibile, ha spaziato da Mango al Volo e, ha sorpreso tutti con l’esecuzione di Alleluia e la colonna sonora del film Titanic''.
ALESSANDRO_1.jpg (65 KB)
Un piccolo vulcano di energia Alessandro, che frequenta la classe quinta della scuola primaria, ma anche di sensibilità: ''si è commosso nel dedicare una canzone alla sua bisnonna Emilia che è stata tra noi. Dolcissimo e disponibile con tutti, alla fine della sua esibizione le ospiti hanno cantato per lui e si è prestato a ballare con una di loro''.
ALESSANDRO_2.jpg (91 KB)
Insomma, un'esperienza semplice ma che ha arricchito tutti: le anziane ospiti, ma anche e soprattutto il giovane Alessandro, che a soli dieci anni ha già collezionato un'esperienza dopo l'altra.
Del resto il barzanese ama la musica (i suoi artisti preferiti sono Noemi, Angelina Mango, Il Volo e Anna Pepe) che lo fa stare bene e lo aiuta ad esprimere le sue emozioni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.