Bulciago: esonda il torrente Bevera, danni e strade chiuse

Anche quest'oggi il maltempo ha colpito Bulciago. Nella tarda mattinata, complice le forti precipitazioni, il torrente Bevera è nuovamente esondato, provocando allagamenti e disagi in diverse zone del paese, soprattutto a ridosso della SS342 al confine con Cassago. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile, attualmente impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza.
Per consentire gli interventi, le autorità hanno disposto la chiusura temporanea della Strada Statale 342 (nel frattempo tornata percorribile) e di alcune arterie limitrofe, tra cui Via Roma, all'altezza dell'albergo Arrigoni. Il traffico è stato deviato, con pesanti ripercussioni sulla viabilità locale.
WhatsApp_Image_2025-09-22_at_14.03.46_1_.jpeg (141 KB)
Un'immagine della situazione in Via Roma

Si tratta dell’ennesimo episodio di criticità idrogeologica che interessa il territorio di Bulciago. Solo due settimane fa infatti, si era verificata una situazione analoga – con un dissesto verificatosi sulla linea ferroviaria - alimentando la crescente esasperazione tra i residenti e gli stessi amministratori, ormai stanchi di vivere costantemente sotto la minaccia di esondazioni e disagi legati al maltempo.
Le autorità locali e i volontari sono al lavoro per monitorare la situazione e valutare eventuali danni. 
Aggiornamenti nelle prossime ore.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.