Maresso: con Cuore Solidale una serata di sport in oratorio

Sabato 20 settembre l’associazione ''Cuore Solidale'' di Maresso ha organizzato un evento sportivo per raccogliere fondi da donare in beneficenza, supportando un progetto in Ucraina tramite un contatto del parroco don Carlo Pirotta e aiutando altre associazioni del territorio.
maressocs.jpg (75 KB)
''Calcio e solidarietà'' è il titolo dell’iniziativa, per la quale Emanuela Pedron, presidente dell’associazione, si impegna da diversi anni: il torneo di calcio organizzato per le squadre Missaglia Maresso, Barzanò, Montevecchia e Sirone ha coinvolto bambini e genitori, al quale è poi seguito un karaoke.
''Quest’anno abbiamo scelto di donare il ricavato di quest’evento anche ad altre associazioni del territorio, tra cui Il Girasole di Dolzago e anche alle Briantea 84, oltre che in Ucraina, cambiando per la prima volta dopo diversi anni. Infatti, abbiamo sempre destinato il ricavato ad alcune missioni in Africa''.

Galleria fotografica (12 immagini)


Diversi volontari e volontarie hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, mettendosi a disposizione per la preparazione di patatine fritte, salamelle, crauti e wurstel, alla cassa o al bancone del bar allestito all'esterno, vicino alla postazione di presentatore di Federico Misuraca.
Al termine della serata il dj set con Lucy Live Music ha dato a tutti i partecipanti la possibilità di divertirsi, festeggiando poi le squadre del torneo premiate dal sindaco di Missaglia, Paolo Redaelli.
maressocs1.jpg (90 KB)
Un’ulteriore possibilità di donare aiuti è stata offerta dall’associazione ai partecipanti all’evento grazie all’ideazione di una lotteria, i cui premi sportivi hanno messo in collegamento diverse entità sportive del territorio e invogliato maggiormente i giovani atleti a partecipare.
Anche quest’anno ''Calcio e solidarietà'' si riconferma un’iniziativa ben organizzata, molto partecipata dai cittadini di Missaglia e Maresso e da tutti i genitori e familiari dei piccoli giocatori delle squadre, che si sono riuniti per divertirsi e giocare sportivamente per uno scopo benefico.
L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.