Nibionno: torna il teatro dialettale del Comitato Teca

Riparte quest’autunno la rassegna di teatro dialettale del comitato Teca, un appuntamento ormai consolidato che quest’anno giunge alla sua terza edizione. La rassegna si svolgerà, come di consueto, al teatro di Tabiago di Nibionno e si aprirà con lo spettacolo della compagnia teatrale SGB1982 di Seregno che porterà in scena la brillante commedia ''L’ass nella manica'' di Antonella Zucchini, tradotta e diretta da Giorgio Trabattoni.
L’appuntamento con la commedia, che promette risate e momenti di grande divertimento, è per sabato 27 settembre alle 21 presso il teatro dell’oratorio di Via don Olimpio Moneta.
"L'ass nella manica" è una commedia brillante in tre atti che esplora temi di intrighi, sorprese e colpi di scena, tutti con il tipico tocco del dialetto che caratterizza questa tradizione teatrale.
Nibionno_teatro.JPG (348 KB)
Il progetto è stato realizzato grazie al contributo del Fondo Ambiente e Cultura nell’ambito del fondo sostegno Arti dal Vivo, con il sostegno di importanti partner locali come la Fondazione Comunitaria del Lecchese, ACinque, Lario Reti Holding e Silea. Il successo dell'iniziativa è anche merito degli sponsor che hanno creduto nel valore di questa proposta culturale, supportando un evento che unisce divertimento e tradizione.
A commento della ripresa della rassegna, Walter Stucchi, presidente del comitato Teca ha dichiarato: "Siamo molto felici di dare il via a questa terza edizione della rassegna, che rappresenta per noi un’occasione importante per portare il teatro dialettale al grande pubblico. In questi anni, la rassegna ha saputo conquistare il cuore degli spettatori e quest’anno abbiamo cercato di proporre un cartellone di spettacoli che, con la loro brillantezza, possano continuare a rafforzare quel legame speciale che ci unisce alla comunità. È grazie al sostegno delle istituzioni e degli sponsor che possiamo continuare a dare vita a questo progetto che valorizza le nostre tradizioni e la nostra cultura''.
La rassegna autunnale proseguirà con altri spettacoli nelle settimane successive, offrendo a tutti gli appassionati del teatro dialettale un’occasione di svago e riflessione.
Date evento
sabato, 27 settembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.