Casatenovo: il 27 si presenta il progetto artistico di UTE per gli studenti

Il mondo dell’arte si avvicina ai giovani. A favorire questo incontro è, per il secondo anno consecutivo, il progetto ''A tu per tu con gli artisti'' bandito dall’Associazione Villa Farina-Università per Tutte le Età.
I ragazzi degli istituti secondari di primo e secondo grado del territorio che desiderano accostarsi e/o perfezionarsi nell’arte pittorica e nella scultura lo potranno fare sotto la guida di artisti esperti nelle tecniche espressive delle rispettive discipline. La proposta si configura come una preziosa occasione per i ragazzi di dar voce ad emozioni che non sempre si riescono ad esprimere con le parole, per rivelare la propria creatività e sviluppare senso critico.
Gli artisti, sono alcuni tra gli ''animatori'' della Bottega dell’Arte: Gerry Scaccabarozzi- Angela Marabese-Marco Busoni-Lorenza Mabini e Costanza Gambelunghe.
La presentazione dell’iniziativa avverrà sabato 27 settembre alle ore 16 presso la sala consiliare del Comune di Casatenovo.
ute_arte.jpg (69 KB)
Nello specifico, i laboratori artistici saranno i seguenti: 

-COME PITTORI ALLA BOTTEGA DELL’ARTE 
-GLI SCULTORI DEL DOMANI

Per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, oltre all’attestato di partecipazione, è prevista la premiazione dei tre migliori elaborati. Ai premiati verrà offerta l’iscrizione gratuita alla Bottega dell’Arte per la frequenza di tre lezioni di approfondimento sull’uso delle tecniche pittoriche sperimentate. Il giudizio sulla qualità degli elaborati prodotti sarà espresso dagli artisti della scuola stessa.
Ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado (superiori) sarà consegnato un attestato che potrà essere utilizzato come credito scolastico.
Date evento
sabato, 27 settembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.