A Grassobbio l'esibizione della missagliese Marina Galbusera, contralto

La voce scura e avvolgente di Marina Galbusera, contralto residente a Maresso di Missaglia, risuonerà a Grassobbio (Bergamo) il prossimo 4 ottobre per la festività della Madonna del Rosario, in un dialogo armonico con l’organo di Andrea Bombarda.
marinalgalbusera.jpg (96 KB)
Il programma, ricco tra Vivaldi, Pergolesi e Muffat, promette un itinerario barocco di finezza timbrica e vigore retorico: arie e pagine sacre si alterneranno a brani strumentali. Bombarda, formatosi al Conservatorio Donizetti di Bergamo sotto la guida di Simone Vebber, ha iniziato la propria via musicale già da bambino e oggi intreccia attività concertistica e didattica con una presenza viva nel tessuto corale e liturgico del territorio bergamasco.
''Proseguo la mia preparazione sul barocco in modo continuo'' racconta Galbusera, reduce da un invito al MAMU di Milano per un evento con il direttore d’orchestra Federico Maria Sardelli, dedicato alle interpretazioni del repertorio vivaldiano.
WhatsApp_Image_2025-09-14_at_13.46.29.jpeg (58 KB)
Sabato 4 ottobre, presso la chiesa di Sant'Alessandro, non si terrà un semplice concerto devozionale, dunque, ma una tessitura di stili e pratiche, nel segno di una musica che unisce comunità e ascolto profondo.
Date evento
sabato, 04 ottobre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.