Barzago: evento in biblioteca sulla 'gentilezza' con letture per bambini

Barzago punta sulla gentilezza. In occasione della 10^ edizione delle Giornate Nazionali dei Giochi della Gentilezza (22 settembre – 2 ottobre 2025), l’assessorato alla Cultura organizza un pomeriggio dedicato ai più piccoli in biblioteca mercoledì 1 ottobre dalle 17.30 alle 19. L’iniziativa è rivolta a bambine e bambini dai 3 ai 10 anni.
L’evento nasce dall’invito dell’insegnante Luca Nardi, presidente dell’associazione Cor et Amor e coordinatore di Costruiamo Gentilezza, progetto nazionale che promuove pratiche educative e relazioni positive nelle comunità. A Barzago, la proposta è stata raccolta dall’assessora con deleghe a cultura, gemellaggio, politiche giovanili ed eventi, Valentina Magni.
barzagogentilezza.jpg (72 KB)
''Si terranno delle letture sul tema della gentilezza a cura della nostra bibliotecaria Chiara e delle nostre volontarie lettrici. A seguire, abbiamo organizzato un laboratorio dove i bambini realizzeranno il loro lavoretto della gentilezza personalizzato'' ha spiegato Magni.
La partecipazione è gratuita. Per informazioni e, se previsto, per l’iscrizione, è possibile rivolgersi alla biblioteca comunale. L’iniziativa si inserisce nel calendario nazionale dei Giochi della Gentilezza, con l’obiettivo di rafforzare l’alfabeto delle buone maniere, l’ascolto e la cura reciproca fin dalla prima infanzia.
Date evento
mercoledì, 01 ottobre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.