Missaglia: Lucio Arienti 1° ai campionati regionali nei 300 metri ostacoli

Una grande soddisfazione per l'Unione Podistica di Missaglia quella di poter vantare tra i suoi atleti il 14enne Lucio Arienti, che qualche giorno fa ha conquistato il titolo regionale nella specialità dei 300 metri ostacoli categoria cadetti.
Lucio_Arienti_con_la_presidente_Francesca_Pirotta.JPG (109 KB)
Come si legge infatti nella nota diffusa dall'ufficio stampa dell'atletica missagliese, l'atleta ha fermato il cronometro a 40.37 secondi in occasione dei Campionati Regionali Individuali che si sono svolti a Villasanta, raggiungendo per altro un record personale che gli ha regalato la medaglia d'oro. Oltre a ciò, Lucio avrà la possibilità di accedere ai Campionati Italiani Cadetti che andranno in scena il 4 e il 5 ottobre a Viareggio.
Missaglia__Lucio_Arienti_3.JPG (156 KB)
Originario di Missaglia, l'atleta con il tempo si è distinto per grinta, tenacia e costanza: tre qualità fondamentali, che gli hanno permesso di dimostrarsi tra i giovani più promettenti nella disciplina. Un risultato, quello conseguito a Villasanta, che è simbolo del talento del giovane e dell'importanza della costanza nell'allenamento, oltre che della guida dello staff tecnico missagliese, tra tutti la presidente Francesca Pirotta.
Missaglia__Lucio_Arienti.JPG (140 KB)
Insomma, quello raggiunto è un traguardo importante che porta in alto i colori del territorio anche a livello nazionale. Non resta dunque che attendere i Campionati previsti per il primo weekend di ottobre.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.