Missaglia: Lucio Arienti 1° ai campionati regionali nei 300 metri ostacoli
Una grande soddisfazione per l'Unione Podistica di Missaglia quella di poter vantare tra i suoi atleti il 14enne Lucio Arienti, che qualche giorno fa ha conquistato il titolo regionale nella specialità dei 300 metri ostacoli categoria cadetti.
Come si legge infatti nella nota diffusa dall'ufficio stampa dell'atletica missagliese, l'atleta ha fermato il cronometro a 40.37 secondi in occasione dei Campionati Regionali Individuali che si sono svolti a Villasanta, raggiungendo per altro un record personale che gli ha regalato la medaglia d'oro. Oltre a ciò, Lucio avrà la possibilità di accedere ai Campionati Italiani Cadetti che andranno in scena il 4 e il 5 ottobre a Viareggio.
Originario di Missaglia, l'atleta con il tempo si è distinto per grinta, tenacia e costanza: tre qualità fondamentali, che gli hanno permesso di dimostrarsi tra i giovani più promettenti nella disciplina. Un risultato, quello conseguito a Villasanta, che è simbolo del talento del giovane e dell'importanza della costanza nell'allenamento, oltre che della guida dello staff tecnico missagliese, tra tutti la presidente Francesca Pirotta.
Insomma, quello raggiunto è un traguardo importante che porta in alto i colori del territorio anche a livello nazionale. Non resta dunque che attendere i Campionati previsti per il primo weekend di ottobre.
S.L.F.