Dolzago: Spazio Attivo over 65 rilancia l'attività dal 7 ottobre

Il progetto Spazio Attivo over 65, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Dolzago, martedì 7 ottobre organizzerà una merenda gratuita e aperta a tutti i cittadini di Dolzago e dei comuni limitrofi che abbiano almeno 65 anni.
"L'obiettivo è quello di rilanciare il progetto attraverso un momento di condivisione e socialità. Ci piacerebbe far conoscere il servizio nella sua nuova e più stimolante concezione a un numero sempre maggiore di persone" le parole di Margherita Elgani, consigliera delegata ai servizi alla persona e alla famiglia.
WhatsApp_Image_2025-09-29_at_14.02.36.jpeg (81 KB)
Spazio Attivo over 65 si propone come luogo accogliente e inclusivo, ad accesso libero e gratuito, dove è possibile incontrarsi per socializzare e mantenere uno stile di vita attivo. Per l'anno 2025-2026 sono previste diverse novità, tra cui una piccola rassegna cinematografica a partire da martedì 14 ottobre, per stimolare la riflessione su tematiche di interesse comune. 
Il servizio, gestito dalla cooperativa Girasole e dalla cooperativa La Vecchia Quercia, è attivo tutti i martedì e giovedì dalle 14 alle 16 presso la Sala Palatucci in via Corsica 18 (sede dello Sci Club Dolzago). Le educatrici della cooperativa La Vecchia Quercia sono presenti durante tutte le aperture per coordinare le attività.
WhatsApp_Image_2025-09-29_at_14.02.37.jpeg (116 KB)
Le attività proposte includono momenti di socializzazione e incontro, per costruire relazioni significative e di auto-mutuo-aiuto, attività di promozione della salute fisica e mentale, proposte di partecipazione comunitaria, attraverso la promozione del volontariato e del protagonismo attivo e accoglienza dei bisogni della persona e informazioni sui servizi e le opportunità offerte dal territorio
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.