Nibionno: buona la prima per la nuova stagione teatrale

È ripartita con successo l’attesa rassegna di teatro dialettale promossa dal Comitato TECA, giunta quest’anno alla sua terza edizione. Un appuntamento ormai consolidato per gli amanti del teatro popolare, che sabato 27 settembre ha animato il teatro don Olimpio Moneta di Tabiago di Nibionno con il primo spettacolo in cartellone.
cefe3dd9-f8b8-4e86-b3cf-2540e725e34c.jpeg (698 KB)
Ad aprire la stagione autunnale è stata la compagnia teatrale SGB1982 di Seregno, che ha portato in scena la commedia brillante in tre atti ''L’ass nella manica'' di Antonella Zucchini, tradotta e diretta per l’occasione da Giorgio Trabattoni. Una pièce ricca di ritmo, colpi di scena e situazioni paradossali, valorizzata dalla vivacità del dialetto, vero protagonista di una tradizione teatrale che continua a coinvolgere e divertire il pubblico.
088b715e-0fb2-4c3c-9f02-588929bb2a4a.jpeg (192 KB)
Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo del Fondo Ambiente e Cultura, nell’ambito del Fondo Sostegno Arti dal Vivo, e al supporto di importanti realtà del territorio come la Fondazione Comunitaria del Lecchese, ACinque, Lario Reti Holding e Silea. 
tecanibionno1.jpg (65 KB)
Soddisfatto Walter Stucchi, presidente del comitato TECA, che ha commentato con entusiasmo l’ottima partenza della rassegna: ''Se buona è la prima, siamo partiti con il piede giusto perché è stata una bellissima serata di teatro con tanta gente. Un battesimo della rassegna autunno-invernale con un bel botto. Un ringraziamento speciale va al parroco di Tabiago don Luigi Bianchi e allo staff che segue la parte del teatro per la disponibilità: un lavoro di squadra che ha permesso di dare continuità a una proposta culturale capace di unire intrattenimento e valorizzazione delle radici locali''.
tecanibionno2.jpg (96 KB)
La rassegna proseguirà con un appuntamento mensile (ad eccezione del mese di dicembre, in cui non sono previste rappresentazioni). Il prossimo spettacolo è in programma per sabato 25 ottobre: sul palco salirà la compagnia ''Amici per sempre'' di Annone Brianza con la commedia ''Un capel piè de bal''.
cartellone_teca.jpg (410 KB)
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.