Bosisio-Rogeno: festa per l'insediamento del nuovo parroco

Domenica 5 ottobre sarà una giornata di grande significato spirituale per le comunità di Bosisio Parini, Garbagnate Rota, Rogeno e Casletto, riunite per celebrare l’insediamento del nuovo parroco, don Emilio Colombo, guida pastorale dell’unità di parrocchie che unisce i quattro paesi.
Un momento di festa e preghiera, vissuto con partecipazione, emozione e riconoscenza. "Rendiamo grazie a Dio per il prezioso dono di un nuovo pastore e preghiamo affinché la sua testimonianza di fede possa aiutarci a camminare ogni giorno con Gesù" è il motto con cui l’unità di parrocchie si appresta a vivere questo momento. 
20250913_FESTA_50ESIMO_GS_ROGENO_6.jpg (359 KB)
Il cuore della giornata è stata la santa messa solenne delle 10, concelebrata presso la chiesa parrocchiale di Sant'Anna in Bosisio Parini. A presiedere la liturgia sarà il vicario episcopale, monsignor Gianni Cesena, insieme a numerosi sacerdoti del territorio, in segno di accoglienza fraterna e comunione ecclesiale.
La celebrazione sarà animata dalle corali parrocchiali e dai chierichetti dell’intera unità di parrocchie, sottolineando fin da subito il valore della collaborazione tra le comunità e il desiderio di camminare insieme sotto la guida di don Emilio.
Al termine della funzione religiosa, i presenti si ritroveranno per un momento di convivialità con un rinfresco allestito nell’area prospiciente la chiesa - offerto dall'amministrazione comunale di Bosisio con la collaborazione e la gestione della Banda dei Genitori - occasione per salutare il nuovo parroco in un clima di gioia e condivisione.
L’insediamento di don Emilio Colombo segna l’inizio di un nuovo capitolo nella vita pastorale della zona, con l’auspicio che il suo ministero sia fonte di rinnovamento, ascolto e fraternità. La sua presenza rappresenta un dono prezioso, una guida spirituale chiamata ad accompagnare le comunità nella fede e nella vita quotidiana, costruendo legami forti tra persone, parrocchie e generazioni.
Date evento
domenica, 05 ottobre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.