Molteno: minoranza chiede conto di Viale Consolini

Nel consiglio comunale di questa sera, martedì 7 ottobre, sarà discussa un’interrogazione presentata dal capogruppo di minoranza Giovanni Galimberti riguardante il ponte di Viale Consolini, una delle principali vie di collegamento del paese.
Sono trascorsi ormai dieci mesi dalla chiusura al traffico, disposta il 6 dicembre 2024 dopo il cedimento della sede stradale e l’apertura di un buco che ha reso necessaria l’interdizione totale del ponte sul torrente Bevera. Da allora, la strada è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia e, sottolinea Galimberti, ''non sono ancora state fornite ai cittadini informazioni chiare sugli interventi realizzati o in programma, né sui tempi per il ripristino della viabilità''. 
Con l’interrogazione, il consigliere di Molteno Bene Comune chiede all’amministrazione comunale di relazionare in modo puntuale su quanto sia stato fatto fino ad oggi, quali lavori siano effettivamente previsti o in corso, e quali siano i tempi stimati per la riapertura.
Molteno_ponte00002.JPG (212 KB)
''Viale Consolini – afferma Galimberti – è una via strategica per la mobilità interna e per i collegamenti con le frazioni, ma anche per l’accesso al centro paese, alle scuole, alla stazione ferroviaria e alle attività commerciali. La chiusura prolungata incide pesantemente sulla quotidianità dei cittadini e sulla vita economica della comunità. Dopo dieci mesi è doveroso che l’amministrazione fornisca risposte concrete e un quadro temporale preciso sugli interventi da attuare''.
Pur riconoscendo la priorità della sicurezza, Galimberti ribadisce la necessità di maggiore trasparenza e chiarezza sia sulle azioni già intraprese, sia sui prossimi passi che l’amministrazione intende compiere per riportare alla normalità una delle strade più importanti di Molteno. Nell’interrogazione in discussione questa sera il consigliere capogruppo di minoranza chiede ''quale è lo stato attuale relativamente alla chiusura del ponte sul Bevera in Viale Consolini, con particolare riferimento agli interventi previsti, in corso o già eseguiti, nonché ai tempi stimati per la riapertura''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.