Viganò: tante attività in RSA per festeggiare l’autunno

Dopo un’estate speciale per gli ospiti della Fondazione Nobili di Viganò, che hanno avuto il piacere di assistere a diversi spettacoli musicali come Gabriele e i suoi Amici, Vittoria, Elena, Il Trio Ermanno-Enrico-Nino e altri ancora, anche questa stagione autunnale è partita con diverse proposte particolari, che coinvolgono l’ambito musicale e non solo.
Vigan__casa_di_riposo_4.JPG (245 KB)
Come illustrato infatti dal referente del servizio educativo Davide Pellegrino, proprio in queste settimane stanno prendendo il via dei laboratori di fotografia nel corso dei quali gli ospiti hanno la possibilità di sperimentare attraverso macchine fotografiche ormai antiche.
Vigan__casa_di_riposo.JPG (113 KB)
Un’altra proposta di particolare interesse ha visto poi il coinvolgimento del pittore di Santa Maria Hoè Alex Fumagalli: come ci ha raccontato lo staff, infatti, all' interno delle iniziative organizzate per la Festa dei Nonni, Alex si è cimentato nel Body Painting – Pittura sul corpo, dando spazio alla fantasia e “riempiendo di arte” alcune parti del corpo della nipote di un’ospite della struttura.
Vigan__casa_di_riposo_2.JPG (89 KB)
Inoltre, è stato consolidato il sodalizio con la Scuola Primaria di Viganò e sono in programmazione altre proposte molto significative per gli ospiti. Insomma un autunno interessante e ricco di iniziative attende i residenti della Fondazione Nobili, entusiasti di poter prendere parte a così tante attività.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.