Missaglia: tre iniziative per Halloween con FuoriClasse
Sono tre gli appuntamenti organizzati, in occasione di Halloween, da FuoriClasse, l'associazione di genitori che affianca e sostiene le attività dell’Istituto Comprensivo di Missaglia.
Il primo evento si terrà nel pomeriggio di sabato 26 ottobre presso il Monastero della Misericordia, con il tradizionale e molto apprezzato pomeriggio di laboratori creativi per bambini e famiglie. La partecipazione – che prevede un contributo simbolico - è su prenotazione (clicca QUI per tutti i dettagli).
La giornata di domenica sarà preceduta da un altro evento in programma sabato 25 ottobre e riservato ai ragazzi della scuola media. ''Un’occasione per i nostri ragazzi di trascorrere una serata tra coetanei, in un ambiente protetto e controllato'' fanno sapere da FuoriClasse, in cerca di ulteriori ''forze'' per contribuire all'organizzazione delle due proposte. ''Cerchiamo figuranti a tema zombie per sabato sera e volontari per i laboratori domenica pomeriggio. Non servono particolari dote creative: Basta un bel sorriso e voglia di stare insieme''.
La vera novità arriva invece la sera del 31 ottobre, con "La notte dei bauli incantati", iniziativa che si svolgerà presso il parcheggio della Baita Alpini a partire dalle ore 17.30.
L’evento, organizzato sempre da FuoriClasse con la collaborazione di Croce Bianca di Merate, propone animazione per tutte le età, lo spettacolo del mangiafuoco e un divertente concorso dedicato ai bauli - ad iscrizione gratuita, ma obbligatoria - per coinvolgere grandi e piccini in un’atmosfera magica e suggestiva.
Per ulteriori informazioni: https://fuoriclasse.info/




Per ulteriori informazioni: https://fuoriclasse.info/

Date evento
domenica, 26 ottobre 2025
venerdì, 31 ottobre 2025