Nibionno: torna lo spettacolo teatrale dialettale con Teca

Sabato 25 ottobre alle ore 21, il teatro di Tabiago di Nibionno ospiterà uno spettacolo che promette risate e divertimento per tutti: la compagnia teatrale Amici per Sempre di Annone Brianza porterà in scena una commedia in tre atti comici dal titolo "Un Capel Pie de Ball", un adattamento dialettale del celebre testo "Un cappello pieno di bugie" di Antonella Zucchini.
L’evento si terrà presso il teatro dell’oratorio in Via Don Olimpio Moneta 7, a Tabiago e rappresenta una fantastica occasione per gli amanti del teatro e della tradizione dialettale di assistere a una performance che mescola comicità, inganni e risate, proprio come nella tradizione delle commedie più apprezzate.
Loc_teatro_teca1.jpg (378 KB)
"Un Capel Pie de Ball" è una commedia brillante che racconta le peripezie di personaggi coinvolti in situazioni bizzarre e malintesi, con un ritmo incalzante e gag che si susseguono senza sosta.
Questa serata teatrale è stata resa possibile grazie al contributo del Fondo Ambiente e Culturs nell’ambito del fondo ''Sostegno Arti dal Vivo'' (Fondazione Comunitaria del Lecchese, ACinque, Lario Reti Holding e Silea) e al supporto delle realtà del territorio che credono e sostengono la cultura locale.
Loc_teatro_teca2.jpg (414 KB)
''La serata è un'opportunità per tutti gli appassionati di teatro, ma anche per chi desidera scoprire una nuova forma di espressione culturale. L'adattamento in dialetto è un tributo alla tradizione teatrale locale, che spesso trova nelle risate e nella lingua del territorio il proprio punto di forza. Siamo felici di poter proseguire con il nostro cartellone della nuova stagione teatrale che assicura divertimento al nostro pubblico'' commenta il presidente di Teca Walter Stucchi.
Date evento
sabato, 25 ottobre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.