Missaglia: Anna Panzeri ha celebrato il 101°compleanno
Un'altra ultra centenaria festeggiata a Missaglia. Quest'oggi il sindaco Paolo Redaelli si è recato in visita da Anna Panzeri, in occasione del suo 101° compleanno.
''Anna mi ha precisato, come tutti gli anni, che la data vera del compleanno sarebbe il 15, ma all'anagrafe risulta il giorno 16 perché suo padre comunicò la sua nascita in comune solo il giorno successivo'' ha rivelato il primo cittadino. ''Dopo la foto di rito abbiamo discusso delle sue giornate, del recente incendio al monastero di Bernaga di cui conserva un ricordo molto nitido, a seguito delle molte visite svolte negli anni. Ora trascorre le sue giornate leggendo ma soprattutto ricamando centrini, tovagliette e sottobicchieri. In previsione della mia visita per gli auguri ha preparato un tovaglietta ricamata che mi ha regalato. Se al compimento del secolo porto una targa commemorativa, quest'anno ho regalato alla signora Anna una borsetta coi prodotti realizzati dagli artigiani di Missaglia: biscotti, miele, marmellate autoctone''.
Prima di salutarsi, Redaelli le ha dato appuntamento a fine anno, in occasione delle festività natalizie e la concittadina ha ricambiato a modo proprio. ''Anna mi ha ricordato di passare il prossimo anno per festeggiare il suo 102° compleanno''.
Tanti auguri per questo traguardo importante anche dalla nostra Redazione.



