Monticello: in RSA un evento dedicato al mondo delle api
Una bella iniziativa che ha intrattenuto gli ospiti della Casa di Riposo di Monticello, quella che è andata in scena martedì 14 ottobre.
L’evento intitolato ''Miele e api in RSA'', infatti, è stato organizzato grazie alla collaborazione tra Chiara Come dell’azienda agricola Pensa Apese di Missaglia, Simone Pulici del gruppo Amici di Scala Quaranta di Cascina Selvatico e Maurizio Ravasi di Giocando Burraco di Sirtori e già lo scorso mese aveva riscosso particolare successo presso la RSA di Viganò.
Nel corso del pomeriggio del 14, dunque, gli ospiti hanno preso parte al ''cruciape'', un cruciverba a tema miele e api, cercando le parole e conoscendo nuove informazioni e tecniche dal mondo dell’alveare. Come ci hanno raccontato gli organizzatori, i tanti anziani presenti hanno avuto la possibilità di toccare con mano gli attrezzi dell’apicoltore, annusando e toccando i prodotti dell’alveare in un’analisi sensoriale, per poi assaggiare il miele di acacia e di castano.
Tra parenti e amici, dunque, l’iniziativa dedicata al delizioso miele ha intrattenuto ben 50 persone. ''Ci teniamo a ringraziare Egizia e lo staff di animatori e animatrici della casa di riposo, così come le volontarie per il loro sostegno'' hanno detto gli organizzatori.
