Molteno: multisport Games, per l'avvio della stagione

Domenica 12 ottobre, con la festa iniziale "Multisport Games”, ha ufficialmente preso il via la nuova stagione sportiva per le categorie giovanili Under 8, Under 10 e Under 12.
Molteno_volley00005.jpg (620 KB)
La giornata, per alcune società, è iniziata alle ore 11.00 presso la chiesa di San Giorgio a Molteno con la Santa Messa e, a seguire, in oratorio col pranzo al sacco. Dalle 13.30, poi, hanno raggiunto le prime società anche tutte le altre squadre iscritte, per un totale complessivo di 45 squadre, con circa 400 bambini e ragazzi, che hanno riempito di colori i campi e il piazzale dell'oratorio.
Molteno_volley00002.jpg (298 KB)
Le categorie Under 10 e Under 12, divise su diversi campi, si sono divertiti con numerosi giochi a stand: sitting volley, pallamano, tiro con l’arco, rugby, arrampicata, badminton, staffetta, bowling, tennis tavolo, baseball.
I gruppi squadra, muovendosi tramite turni ben definiti, a gruppi di due o tre società, si sono quindi sfidati in queste inusuali ma bellissime discipline. 
I bambini invece della categoria Under 8 si sono spostati presso il parco di Villa Rosa, adiacente all’oratorio, cimentandosi in una prova di Orienteering a squadre.
I piccoli atleti hanno quindi cercato, con l’aiuto di una mappa e dei propri allenatori, le classiche “lanterne” che caratterizzano questo sport. Arrivati alla lanterna, dovevano poi svolgere diversi minigiochi.
Il pomeriggio si è poi concluso alle 17.00, quando tutti i partecipanti si sono  ritrvati in oratorio per i saluti e le premiazioni. A ciascun bambino partecipante è stato consegnato un piccolo gadget da parte del CSI Lecco.
Molteno_volley00015.jpg (255 KB)
Il CSI Lecco, attraverso i suoi responsabili, ha voluto poi ringraziare  chi permesso questa giornata: il San Giorgio Volley Molteno per il supporto logistico, l’oratorio di Molteno per l’ospitalità e il comune di Molteno per la disponibilità del parco di Villa Rosa e per il patrocinio datto alla manifestazione sportiva. Attraverso le parole del responsabile della Direzione Tecnica Giovanile, Michele Mezzeria, il CSI Lecco ha voluto esprimere la gratitudine per l’ospitalità: “Il vostro supporto logistico per individuare le disponibilità dell’oratorio di Molteno, oltre al reperimento dei contatti delle associazioni sportive di Molteno che hanno impreziosito la giornata, è stato fondamentale; importantissima anche la gestione dei rapporti con l'amministrazione comunale per avere l’utilizzo del parco di Villa Rosa e della palestra comunale. Ringraziamo davvero don Francesco e l’amministrazione comunale di Molteno per l’importante ospitalità delle strutture, che sono un’eccellenza in tutta la nostra provincia”. 
Molteno_volley00020.jpg (370 KB)
Fondamentali poi, per lo sviluppo delle varie attività, alcune realtà sportive del territorio: Arcieri del Riccio di Molteno, CAI Molteno con la palestra dell'arrampicata, Atleti del sitting volley, Rugby Oggiono e Handball San Giorgio Molteno.
Marco Rigamonti, presidente della Polisportiva San Giorgio Volley Molteno ASD, ha commentato così la giornata: “Una giornata davvero intensa, vissuta nel segno dello sport, del divertimento e dello stare insieme! C'erano giochi, avventure e nuove sfide.. ed è stato bellissimo vedere i sorrisi sui volti di tutti i bambini, arrossati dal sole e dalla gioia. Un macchia di mille colori e mille voci hanno riempito il pomeriggio di una soleggiata domenica d'autunno. Un bellissimo modo per un inizio entusiasmante! A tutti gli atleti, le atlete, gli allenatori e le allenatrici, i dirigenti, ai genitori, alle tifoserie.. Buon anno sportivo!”.

Galleria fotografica (23 immagini)

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.