Rogeno: Umberta Rigamonti ha festeggiato 102 anni

Mercoledì 16 ottobre, un evento speciale ha avuto luogo presso la RSA "Fondazione Borletti" di Arosio, dove Umberta Rigamonti ha celebrato il suo 102° compleanno, circondata dall’affetto di familiari, amici e dalla comunità rogenese. Originaria di Rogeno e ospite della struttura dal 2015, Umberta ha ricevuto un caloroso omaggio per la sua longevità.
rogeno102_1.jpeg (212 KB)
Alla festa erano presenti anche il sindaco di Rogeno, Matteo Redaelli, e l'assessore ai Servizi alla Persona, Giancarla Pedrali, che hanno portato alla festeggiata gli auguri di tutta la popolazione rogenese. Un gesto simbolico che ha sottolineato l’importanza di Umberta per la comunità e il valore che rappresenta per la memoria storica del paese.
Nata nel 1923 a Costa Masnaga, precisamente nella frazione di Pettana, Umberta ha vissuto in questo angolo di territorio fino al 1954. Dopo il matrimonio con Giovanni, il quale era originario di Rogeno, si è trasferita nel paese del marito, dove ha messo radici e creato una famiglia. Umberta ha avuto due figlie, Luigia e Paola, che sono sempre state al suo fianco, contribuendo a rendere il compleanno della madre un momento di condivisione e gioia.
rogeno102_3.jpeg (212 KB)
Il compleanno di Umberta è stato festeggiato con grande calore anche dal personale e dagli ospiti della "Fondazione Borletti", che hanno partecipato numerosi alla celebrazione, facendo sentire alla festeggiata tutto l'affetto che merita. Oltre alla famiglia, i colleghi e gli amici, sono stati presenti anche i dirigenti della struttura.
La festa ha avuto il sapore di una grande famiglia, pronta a celebrare una donna che ha visto passare un secolo di storia, testimoniando il cambiamento di una società e di una cultura che si sono evolute nel corso degli anni. 
rogeno102_2.jpeg (141 KB)
Concludendo la giornata di festeggiamenti, gli ospiti e i familiari si sono uniti per un brindisi, simbolo di auguri e speranza, augurando a Umberta ancora molti anni di serenità, salute e affetto. A lei gli auguri da parte dell’intero paese di Rogeno.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.