Costa: mercato delle pulci e caldarroste in oratorio

Nel cuore dell’autunno, l’oratorio di Costa Masnaga si prepara a vivere due giornate all’insegna della convivialità e della solidarietà. Domenica 2 e domenica 9 novembre, a partire dalle 15.30, il profumo delle caldarroste riempirà il cortile dell’oratorio, dove bambini, famiglie e amici potranno ritrovarsi per gustare insieme un simbolo autentico della stagione. Ogni porzione sarà disponibile al costo di 5 euro e l’intero ricavato sarà destinato a sostenere le spese per l’adeguamento del campo da basket dell’oratorio, uno spazio che rappresenta un punto di incontro e di gioco per molti ragazzi del paese.
Costa_oratorio1.JPG (318 KB)
La prima domenica, il 2 novembre, la festa sarà arricchita da un’iniziativa dedicata ai più piccoli: il mercatino delle pulci e lo ''svuotacamerette'' dei bambini. Dalle 9.30 alle 18 il piazzale dell’oratorio San Giovanni Bosco, in Via Diaz 3, si trasformerà in un colorato spazio di scambio e curiosità, dove i piccoli venditori potranno proporre i propri giochi, libri e oggetti a chi vorrà dare loro nuova vita. Sarà un’occasione per condividere, sorridere e trascorrere insieme una giornata semplice ma ricca di significato, accompagnata da un clima di comunità e partecipazione.
Costa_oratorio2.JPG (316 KB)
Davanti all’oratorio sarà disponibile un ampio parcheggio libero e gratuito, così da permettere a tutti di prendere parte all’iniziativa in serenità. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza: due domeniche per incontrarsi, sostenere l’oratorio e godere del calore di un momento condiviso.
Date evento
domenica, 02 novembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.