Nuovi comuni ed associazioni lecchesi digiunano in sostegno a Gaza

Prosegue con convinzione la campagna ''Oggi digiuno per Gaza – #leccohafamedipace'', promossa dal Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i Popoli.
Nelle ultime settimane hanno partecipato alla staffetta del digiuno i Comuni di Valmadrera, Monte Marenzo, Verderio e Barzio, insieme a numerose realtà associative del territorio: Associazione Cassago Chiama Chernobyl, ARCI Libertà Imbersago, il Tavolo per la Pace di Carugate, l’Associazione Centro Orientamento Educativo ETS, il Comitato Insieme a Teo per la Vita – ETS e L’Arcobaleno SCS Onlus.
WhatsApp_Image_2025-10-25_at_14.35.19.jpeg (51 KB)
A questi si sono aggiunti anche diversi cittadini, che con il loro gesto personale hanno voluto esprimere solidarietà e sostegno alla popolazione palestinese.
L’iniziativa, nata come staffetta di digiuno simbolico, intende mantenere viva l’attenzione sull’urgenza della pace e sulla necessità di un impegno collettivo per la fine del conflitto.
Pur in un momento di tregua, il Comitato sottolinea l’importanza di non distogliere lo sguardo da una regione ancora segnata da sofferenza, distruzione e precarietà.
Il digiuno diventa così un gesto semplice ma potente, capace di unire persone e comunità nel segno della solidarietà, del dialogo e della speranza.
leccohafamedipace271025.jpg (306 KB)
Il Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i Popoli rinnova inoltre l’invito a restare vigili sulla situazione e a partecipare attivamente alla campagna, iscrivendosi al link dedicato per aderire all’iniziativa:
https://forms.gle/6b2Tp3HtAmgU51co6
Un modo concreto per continuare a far sentire la propria voce e contribuire, insieme, a costruire un futuro di pace e giustizia per il popolo palestinese e per tutti i popoli del mondo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.