Sirtori: cazzuolata in oratorio, il ricavato a sostegno di suor Alma Castagna

Grande successo per la cazzuolata d’asporto organizzata domenica 26 ottobre all’oratorio di Sirtori in occasione della Giornata Missionaria. Dalle 11.30 in avanti in tanti si sono recati presso gli spazi parrocchiali per ritirare una porzione del piatto tipico della cucina brianzola che, con l’arrivo dell’autunno, torna immancabilmente sulle tavole locali. La pietanza è stata proposta nella sua versione classica, preparata con cura dai volontari, per accontentare tutti i palati.
sirtoricassoeula.jpg (128 KB)
Il gruppo volontari che ha preparato la cazzuola

L’intero ricavato della vendita è stato devoluto all’associazione Hadomi Timor, che sostiene le attività di suor Alma Castagna, religiosa canossiana di Lecco impegnata da anni a Timor Est, terra missionaria segnata anche dal sacrificio di madre Erminia Cazzaniga, sirtorese uccisa il 25 settembre 1999 da un gruppo di miliziani filoindonesiani mentre portava aiuti umanitari ai rifugiati di Los Palos.
Quest’anno i fondi raccolti saranno destinati in particolare al progetto ''Tavolini e porte delle aule della scuola di Dili'', dove è attivo un corso professionale annuale per la formazione di segretari.
''Recentemente – ha fatto sapere suor Alma – abbiamo ricevuto delle macchine da scrivere per gli studenti che iniziano e devono imparare a scrivere correttamente; per questo abbiamo bisogno di acquistare dieci tavolini dedicati. Inoltre, se le risorse lo permetteranno, vorremo sostituire le porte delle aule, ormai deteriorate a causa dell’umidità e delle formiche bianche''.
G.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.