La Nostra Famiglia: quattro serate in omaggio a don Luigi Monza

In occasione del 100° anniversario di ordinazione sacerdotale di Luigi Monza (1925-2025), ''La grande famiglia'' che si ispira al suo carisma promuove ''Visto da vicino: sguardi differenti per scoprire il beato Luigi Monza''.
Le quattro serate online si terranno ogni lunedì nel mese di novembre e saranno guidate da alcuni sacerdoti che, per motivi diversi, sono stati toccati e segnati nel loro ministero dalla vita e dalla spiritualità del Beato, fondatore dell’Istituto Secolare delle Piccole Apostole della carità e dell’Associazione La Nostra Famiglia: il prevosto di Saronno Giuseppe Marinoni, il Vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla, il responsabile dell'ufficio delle cause dei santi dell'arcidiocesi di Milano e consultore storico della Congregazione delle cause dei santi Ennio Apeciti, il Vescovo di Bari-Bitonto Giuseppe Satriano.
Introduce gli incontri Michela Boffi, responsabile del Centro Studi beato Luigi Monza.
anniversario_beato_monza.jpg (135 KB)
Programma

Lunedì 3 novembre 2025 Ore 20.45
Don Luigi, prete santo, un esempio, un modello. Il mio desiderio: essere come lui.
Mons. Giuseppe Marinoni prevosto di Saronno (Va)

Lunedì 10 novembre 2025 Ore 20.45
L’ideale, le radici e l’opera di don Luigi Monza.
Mons. Franco Giulio Brambilla Vescovo di Novara

Lunedì 17 novembre 2025 Ore 20.45
La santità: Cosa mi ha convinto? L'esperienza del Processo di Beatificazione.
Mons. Ennio Apeciti responsabile dell'ufficio delle cause dei santi dell'arcidiocesi di Milano e consultore storico della Congregazione delle cause dei santi

Lunedì 24 novembre 2025 Ore 20.45
Un pastore dal cuore grande.
Mons. Giuseppe Satriano Vescovo di Bari – Bitonto

Gli incontri (clicca QUI per la locandina con i dettagli) si concluderanno entro le 21.30 e saranno trasmessi in live streaming su YouTube: Canale Beato Luigi Monza.

Informazioni Centro Studi beato Luigi Monza, Via don Luigi Monza, 1 Ponte Lambro (Co) Tel. 031 625111; e-mail: segreteria.centrostudi@lanostrafamiglia.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.