Bosisio: Coppa delle Coppe, la Viribus Unitis si piazza seconda

Nel weekend, presso la piscina Quadri di Treviglio, si è disputata la Coppa delle Coppe, competizione che ha riunito le migliori quattro formazioni del campionato U19 della scorsa stagione.
La Viribus Unitis di Bosisio si è presentata con una formazione competitiva, affiancando ai protagonisti dello scorso anno alcuni giovani provenienti dall’U17.
bosisioviribus__2_.jpeg (141 KB)
In semifinale, i ragazzi di coach Moreno Fossati hanno superato agevolmente l’H2 Vigevano, imponendosi con un netto 15-3 in una partita subito indirizzata e mai in discussione.
In finale, la Viribus ha affrontato l’H2O Muggiò, reduce da un agevole successo contro la Pallanuoto Treviglio. Ne è scaturita una sfida intensa e combattuta senza esclusione di colpi, al termine della quale Muggiò ha potuto alzare la coppa, imponendosi per 8-6.
bosisioviribus__1_.jpeg (104 KB)
Dopo un primo tempo difficile, chiuso sul 3-0 per gli avversari, la Viribus è riuscita a reagire e a portarsi all’intervallo lungo sul 3-4, riaprendo di fatto l’incontro. Il terzo tempo si è però rivelato decisivo, con un calo di concentrazione ben sfruttato dagli avversari. Nonostante un buon parziale nell’ultima frazione, la rimonta non è riuscita.
bosisioviribus__3_.jpeg (104 KB)
La Coppa delle Coppe si chiude così per la Viribus Unitis con un secondo posto che, pur lasciando qualche rimpianto, conferma la crescita e la solidità della società lecchese, ormai capace di confrontarsi alla pari con le migliori realtà del panorama giovanile, e che lascia ben sperare in vista della prossima stagione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.