Costa: Giornata del Verde Pulito con cinquanta partecipanti

Domenica 26 novembre il paese si è mobilitato per un appuntamento ormai diventato una bella tradizione: la Giornata del Verde Pulito, organizzata dal Comune di Costa Masnaga con il prezioso contributo di numerosi volontari, del gruppo ''Green Boy'' e del Barycentro.
costaeco2.jpeg (160 KB)
Fin dalle prime ore del mattino, circa cinquanta cittadini di tutte le età si sono ritrovati per partecipare a una grande operazione di pulizia collettiva, armati di guanti, sacchi e tanta voglia di fare. Insieme, hanno ripulito diverse aree del territorio, dai parchi pubblici alle strade, fino ai sentieri e agli spazi verdi più frequentati, restituendo ordine e bellezza al paese.
costaeco4.jpeg (150 KB)
L’iniziativa ha rappresentato non solo un momento di impegno concreto, ma anche un’occasione per riscoprire lo spirito di comunità che da sempre contraddistingue Costa Masnaga. ''Un gesto semplice, ma dal grande valore simbolico – sottolineano dal Comune – perché dimostra quanto ogni cittadino possa contribuire al benessere collettivo e al rispetto dell’ambiente''.
Sconvolgente il quantitativo di rifiuti trovati e recuperati, dai mobili ai frigoriferi, dagli estintori ai cavi in rame, oltre ai soliti rifiuti e ad un numero impressionante di bottiglie, quasi un migliaio.
costaeco1.jpeg (139 KB)
A fine giornata, di fronte ad un buon piatto di pasta consumato presso il Barycentro, la soddisfazione era visibile sui volti di tutti: volontari stanchi ma felici, consapevoli di aver fatto qualcosa di importante per il proprio paese.
costaeco3.jpeg (174 KB)
L’Amministrazione comunale ha voluto esprimere un ringraziamento sincero a tutti i partecipanti, sottolineando come azioni di questo tipo rappresentino un esempio virtuoso di cittadinanza attiva e di cura per il territorio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.