Briosco: tentativo di furto in abitazione, fermato un casatese

I Carabinieri della Stazione di Giussano e la Polizia Locale di Briosco hanno arrestato in flagranza di reato - negli scorsi giorni - due uomini, un 32enne residente a Casatenovo e un 45enne originario della provincia di Pesaro-Urbino, per tentato furto aggravato in abitazione.
L’intervento è scaturito da una duplice segnalazione riguardante movimenti sospetti presso un edificio disabitato in via delle Azalee, a Briosco appunto. I militari dell’Arma e gli agenti della Polizia Locale, hanno individuato i due soggetti all’interno del cortile dell’immobile, mentre tentavano di allontanarsi.
A seguito degli accertamenti sono stati recuperati circa 13 metri di pluviali in rame già smontati, nonché attrezzi da scasso. Uno degli arrestati è stato inoltre trovato in possesso di una modica quantità di hashish. Il furgone utilizzato per raggiungere il luogo è stato rinvenuto nei pressi dell’abitazione.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Monza, gli arrestati sono stati accompagnati all’udienza per direttissima, a seguito della quale il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.