Sirtori: altra ondata di furti in abitazione. Presa di mira la zona del centro

Sembra non volersi fermare l’ondata di furti in abitazione a Sirtori, che negli ultimi giorni ha interessato in particolare la zona del centro paese. Dopo i colpi registrati nelle scorse settimane in diverse vie del territorio – compresa la frazione di Bevera - i ladri sono tornati a colpire con una serie di incursioni piuttosto ravvicinate.

Fra gli ultimi episodi si segnala quello verificatosi nella prima serata di ieri in Via Pineta, nei pressi della scuola primaria. Mercoledì all'ora di cena i malviventi avevano agito a ridosso di Piazza Don Brioschi, riuscendo ad introdursi in un’abitazione mentre in paese si registravano già altre segnalazioni di presenze sospette.

Nello stesso giorno infatti, un altro episodio è stato segnalato in Via Gaetano Besana, poco sopra la chiesa: i ladri intorno alle ore 18 hanno scassinato una finestra mentre il proprietario si trovava all’interno dell'abitazione. Accortisi della sua presenza, gli ignoti malviventi si sarebbero dileguati rapidamente.

Ma non è finita qui: nel fine settimana precedente, sabato pomeriggio per l'esattezza, erano state prese di mira Via Papa Giovanni XXIII e Via Volta: in entrambi i casi, le effrazioni si sarebbero verificate tra le 16.30 e le 19, con finestre mandate in frantumi per accedere agli appartamenti.

Non è stata risparmiata neppure Via Arnigò, già finita nel mirino dei ladri nelle scorse settimane, così come Via Lissolo e Via Belvedere, insomma le zone al confine con La Valletta Brianza.

L’allarme corre sui social, dove i residenti in queste ore hanno segnalato gli episodi – fra colpi riusciti o soltanto tentati – così da mantenere alta l'attenzione su un fenomeno che purtroppo si ripresenta puntuale ogni autunno, complice il buio che cala già dal tardo pomeriggio. Se la preoccupazione cresce, l’invito condiviso è quello di segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi movimento o presenza sospetta.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.