Casatenovo: dall'8 una mostra fotografica su Gaza a Villa Mariani

Nell’ambito delle iniziative che in questo periodo il tavolo di lavoro delle associazioni Umanità alla deriva e l’Amministrazione Comunale organizzano per esprimere solidarietà alla popolazione palestinese di Gaza e contribuire alla costruzione di una cultura di pace e solidarietà, gli spazi di Villa Mariani ospiteranno dall’8 al 15 novembre la mostra fotografica C’era una volta Gaza di Paolo Trainito.
La mostra, che descrive attraverso immagini d’eccezione la vita quotidiana a Gaza prima del 7 ottobre 2023, sarà inaugurata sabato 8 novembre alle ore 17 a Villa Mariani. In occasione dell’inaugurazione interverranno il fotografo Paolo Trainito, che introdurrà la mostra, il giornalista e docente universitario Alfredo Luis Somoza, che offrirà uno sguardo sull’attualità politica della Striscia di Gaza, e si collegherà da remoto Meri Calvelli, cooperante di ACS attiva nei territori palestinesi.
WhatsApp_Image_2025-11-01_at_11.21.36.jpeg (140 KB)
La mostra gratuita sarà aperta tutti i giorni dal 9 al 15 novembre dalle 15.30 alle 18.30 e sarà arricchita la sera del 12 novembre da una serata di musica e teatro a cura dell’Associazione Piccoli Idilli e della Scuola di Musica Antonio Guarnieri.
L’Amministrazione Comunale e il tavolo Umanità alla deriva desiderano esprimere ''un sincero e caloroso ringraziamento a tutti i volontari di diverse associazioni che con sensibilità e impegno hanno reso possibile quest’iniziativa, alla quale tutta la cittadinanza è invitata. Sarà un’importante occasione di riflessione sull’attuale situazione umanitaria nella Striscia di Gaza e sul valore della comune umanità, presupposto di ogni vero processo di pace''.
Date evento
sabato, 08 novembre 2025
mercoledì, 12 novembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.