TU Cassago: un'interpellanza sulla gestione del cimitero

Una serie di criticità presenti sul territorio di Cassago. A segnalarle è stato il gruppo consiliare capitanato da Alessio Giussani che in una nota inviata all'Amministrazione comunale (clicca QUI per visualizzarla), ha messo in luce alcune situazioni che - a dire della minoranza - necessiterebbero di un celere inervento di ripristino: cedimenti dell'asfalto in Via Fiume (dove vi sarebbe un'ulteriore situazione critica dal punto di vista strutturale), in Via Cascina Nuova e in Via Tremoncino. 
Una segnalazione che il gruppo TU Cassago ha deciso di inviare alla maggioranza ''al fine di evitare che terzi (utenti della strada) possano subire danni a causa della cattiva manutenzione stradale, con conseguente responsabilità ex art. 2051 c.c. del Comune''.
cassagocimitero.jpg (96 KB)
Ma non è finita qui: la minoranza ha protocollato un'interpellanza relativa al cimitero (clicca QUI per visualizzarla), già oggetto di un analogo documento che il gruppo aveva condiviso con il consiglio comunale negli scorsi mesi, con tanto di risposta fornita in aula dall'assessore Claudio Redaelli. A questo proposito TU Cassago chiede come mai non sia stato attuato un Project Financing per la gestione della struttura per il riposo eterno come era stato annunciato e il motivo alla base della scelta ''di utilizzare vialetti pedonali e lo spazio adiacente le scale del cimitero per creare nuovi spazi sepoltura, identificando questi come aree idonee, secondo delibera della giunta''.
Infine le ragioni dell'allagamento verificatosi all'interno del cimitero e dell'abbattimento degli alberi posizionati all’ingresso del cimitero, ''nonostante i precedenti investimenti del Comune per la gestione e la cura degli stessi''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.