Missaglia: illuminazione pubblica KO per un guasto. Strade al buio

Weekend di luci spente a Missaglia. No, Halloween non c'entra nulla: il problema risiede piuttosto nell'impianto di pubblica illuminazione che ha improvvisamente smesso di funzionare in diverse zone del territorio comunale. Un guasto protrattosi per l'intero fine settimana.
Segnalazioni sono giunte agli uffici comunali (o in altri casi direttamente al sindaco Paolo Redaelli) da Lomaniga, Maresso, Barriano e dal ''Capoluogo''. 
missaglialuci0.jpg (37 KB)
Insomma, una serie di arterie si sono ritrovate al buio, condizione per nulla ottimale anche in un'ottica di sicurezza: è proprio in questo periodo che i topi d'appartamento entrano in azione, tanto che diversi comuni della zona (Sirtori su tutti) hanno già dovuto fare i conti con questo sgradito fenomeno.
''Purtroppo il problema è stato causato dal malfunzionamento del software di gestione per quel che riguarda l'accensione dei punti luce, a seguito del passaggio da ora legale a solare'' ha chiarito il primo cittadino, specificando di aver subito contattato ENGIE, il gestore, chiedendo un celere ripristino del sistema di pubblica illuminazione, peraltro oggetto di un recente e oneroso intervento di relamping. ''Mi hanno assicurato di aver risolto il problema: da questa sera tutto dovrebbe funzionare come da dovere''. 

Galleria fotografica (5 immagini)


Sulla questione è intervenuto anche il gruppo di minoranza Centrodestra Unito che non si è lasciato sfuggire l'opportunità di pungolare l'amministrazione. ''Ancora una volta strade al buio nel centro, a Maresso e lungo il provinciale. Non è la prima volta che succede: e pensare che il nuovo impianto a LED, tanto sbandierato dalla giunta Redaelli come simbolo di efficienza e modernità, avrebbe dovuto risolvere questi problemi. Che l’amministrazione si stia esercitando per la prossima notte delle streghe? Peccato che Halloween sia già passato… ma a Missaglia l’oscurità sembra restare accesa'' il commento dell'opposizione in un post condiviso tramite i propri canali social insieme a diverse immagini delle strade al buio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.