La mucca Minerva ripresa in video dal pet detective Beid

La mucca Minerva è stata immortalata da Said Beid, il pet detective che da qualche giorno si era messo sulle tracce del bovino fuggito, ormai diverse settimane fa, da un allevamento di Correzzana (MB). Varcato il confine lecchese, l'animale – nel frattempo riscattato da Michela Vittoria Brambilla per conto della LEIDAA - ha trovato casa in Valle della Nava, fra Casatenovo e Missaglia. Proprio nei boschi che separano i due comuni Minerva è stata ripresa dalle telecamere mobili piazzate da Beid.
''Le fototrappole l’hanno immortalata mentre pascola tranquilla, libera, come una regina silenziosa tra gli alberi. E' stato emozionante vederla: dopo giorni di ricerca, seguendo impronte, tracce e segni di passaggio, finalmente la prova reale. Con me, come sempre, Adele, la mia compagna di squadra, che mi ha aiutato a individuare le tracce più antiche fino al punto esatto dove ora Minerva si ferma a mangiare. Le ho portato fieno e mangime, e la fototrappola l'ha ripresa mentre li gustava con calma, segno che inizia a sentirsi più serena. Ho già avvisato il CRAS, e continueremo a seguirla con la massima discrezione e rispetto, garantendole cibo e sicurezza fino al suo recupero. Oggi posso dirlo con il cuore pieno: Minerva non è un fantasma. È viva, fiera, e bellissima'' ha fatto sapere il pet detective nella nota diffusa tramite la propria pagina FB.
minerva1.jpg (62 KB)
Ma non è finita qui. Dopo averla vista in video, Beid ha avuto un faccia a faccia con il bovino. ''Faceva freddo, il bosco era silenzioso, e attraverso il visore termico l’ho riconosciuta: Minerva. Era lì, davanti a me, tranquilla, come se sapesse che la stavo aspettando. E' arrivata prima di me, poverina, cercava il cibo. La fototrappola in tempo reale mi ha mostrato che era già sul posto, e allora sono corso a casa a prenderle fieno e mangime. Quando sono tornato, l’ho trovata di nuovo… serena, viva, bellissima. Un’emozione difficile da spiegare, dopo tutto questo tempo. Dalle tracce… alle immagini… fino a questo incontro vero, faccia a faccia. Continueremo a seguirla con rispetto e attenzione, fino al suo recupero''.
Insomma, la curiosa storia della mucca Minerva - che ha attirato l'attenzione anche dei media nazionali - si arricchisce di un nuovo capitolo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.