Costa: incontro letterario e spettacolo teatrale per il Giubileo

Due eventi per il Giubileo tra parole, musica e speranza. Gli appuntamenti per riflettere sul significato profondo del Giubileo, tra letteratura, fede e arte, animeranno il mese di novembre nel Comune di Costa Masnaga.

Il primo incontro si terrà martedì 11 novembre alle 21, presso la biblioteca comunale. Protagonista sarà Ivano Gobbato, che presenterà ''Antologia Giubilare minima (pressapoco….) da Jacopone a Pasolini''. Un viaggio tra parole e pensieri, un percorso che attraversa secoli di spiritualità e letteratura interrogandosi su come il Giubileo sia stato raccontato e interpretato da autori di epoche e sensibilità diverse – da Jacopone da Todi a Pier Paolo Pasolini. Attraverso la voce e la riflessione di Gobbato, il pubblico potrà riscoprire il valore universale della misericordia e del rinnovamento come esperienze sempre attuali.

Il secondo appuntamento sarà sabato 22 novembre alle 17, al Costaforum, con lo spettacolo “SPES NON CONFUNDIT”, diretto da Paolo Parente. Protagonisti dell’evento saranno l’Ensemble Juvenìlia diretto da Cristina Folli e una serie di suggestioni visive e sonore che daranno vita a un’esperienza immersiva, capace di intrecciare arte, musica e spiritualità.
Il concerto celebra la speranza, filo conduttore del cammino giubilare e messaggio che unisce l’intera rassegna.
Due momenti diversi ma complementari, uniti da un’unica visione: il Giubileo come tempo di riflessione, condivisione e rinascita.
Un invito a ritrovare, attraverso la parola e la musica, la forza di uno sguardo nuovo sul presente e sul futuro.
Date evento
martedì, 11 novembre 2025
sabato, 22 novembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.