Oggiono: il 20 un torneo di burraco solidale per il piccolo Vittorio

Una serata di gioco, amicizia e solidarietà: giovedì 20 novembre alle 20, presso l’Auditorium di Oggiono in Via Vittorio Veneto 2, si terrà un torneo di burraco solidale organizzato dal Lions Club Castello Brianza Laghi e dall’Associazione Palazzo Prina, con il patrocinio del Comune.
L’iniziativa nasce con un obiettivo nobile: raccogliere fondi a favore del piccolo Vittorio, un bambino di Bulciago affetto da una rara patologia congenita, l’emimelia fibulare isolata, una malformazione degli arti inferiori. Il piccolo è nato senza peroni ad entrambe le gambe, ha le tibie più corte con malformazioni alle caviglie.
Per poter camminare e condurre una vita più serena, Vittorio dovrà affrontare un complesso intervento chirurgico negli Stati Uniti, seguito da un lungo periodo di riabilitazione. Il costo complessivo dell’operazione ammonta a circa 170.000 euro, una cifra ingente, di cui il Servizio Sanitario Nazionale coprirà l’80% delle spese. Da qui l’appello della sua famiglia e la gara di solidarietà che ha già commosso molte persone del territorio.
oggionoburraco.png (351 KB)
''Aiutiamo mamma Alice e papà Andrea partecipando numerosi al torneo di beneficenza, contribuendo a sostenere una buona causa al costo di € 25,00 a persona: la vostra generosità farà la differenza'' spiegano gli organizzatori. 
La serata sarà all’insegna della convivialità: non solo carte e sorrisi, ma anche dolcetti per tutti i partecipanti e premi per i primi tre classificati.
Un’occasione per divertirsi, fare del bene e ricordare che "chi dona per amore, non perde mai".
La quota di partecipazione è di 25 euro a persona, interamente destinata alla raccolta fondi per Vittorio.

Per iscrizioni contattare Monica +393355604433, Paola 335475207 o Marta 3387540812.
Date evento
giovedì, 20 novembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.